CHI SIAMO


Un’azienda fatta di persone, idee e passione


Antiche Insegne nasce a pochi passi da Torino, unendo la trentennale esperienza dei fratelli Valter e Dario Novajra, a cavallo tra artigianato e commercio, e dalla voglia di trasformare in realtà un’ambiziosa idea: riportare nelle città le insegne di una volta.
La nostra storia è iniziata proprio così, fantasticando sul ricordo dei borghi antichi nelle fotografie di un tempo e sulle piccole botteghe che parlavano di tradizione, sempre più spesso rimpiazzate dalle fredde luci dei neon e stampe di bassa qualità sbiadite dal sole.
È allora che, come solo due fratelli sanno fare, nasce l’intesa e scatta la molla: studiamo le foto, disegniamo le sagome, proviamo i materiali, dipingiamo, saldiamo, sperimentiamo le bombature. Lucide o opache, piatte o rollate… e i bordi? A rilievo, proprio come un secolo fa! Le insegne invecchiate, l’alluminio, le staffe, i pennelli, il vetro, la stampa, la foglia d’oro.
Da allora l’azienda è cresciuta, in continua evoluzione, innovata nella produzione crescendo insieme ai ragazzi che pian piano si sono aggiunti alla squadra: oggi Antiche Insegne ha la sua sede in un edificio dalle luminose vetrine, racchiude al suo interno l’intero ciclo produttivo (dalla progettazione alla spedizione) e vanta oltre 500 rivenditori in Italia e nel mondo.

La nostra azienda è fatta di persone, idee e passione, fatica e sacrifici: oggi, possiamo dire di aver realizzato, tutti insieme, un grande sogno.


 

CONTATTACI!